By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze & Gare e Primati on May 2nd, 2013
Tratto da “Storie di battaglie aeree e di meschinità terrestri” di Olindo Casanova, 2005
Il Capo del 3° Rep. dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, all’epoca, era il Gen. Aldo Remondino, che veniva …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze on March 11th, 2013
Alata, N. 12 dicembre 1949 – Autore non specificato
Il biposto Ambrosini S.7 darà agli allievi piloti ali di eccezionale finezza aerodinamica
È stato ufficialmente presentato all’Aeronautica Militare, nelle scorse settimane, il nuovo aeroplano …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze on February 14th, 2013
Da Flight n. 2222 del 24 Agosto 1951 – Dell’editore
Our photographer, who secured all these pictures, remarked with good reason that the S.7 is as pretty an aircraft as one could see in the …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze & La S.A.I. Ambrosini on February 2nd, 2013
L’Ala d’Italia, ottobre-novembre 1936, pag. 153-155
Geniali e interessanti le vostre interviste e sopratutto utili: ma quanto imbarazzanti le risposte! Esprimere le nostre idee da questa ribalta è cosa assai diversa e più difficile …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Disegni tecnici on January 19th, 2013
Fase 1, attività 4: Riportare in formato vettoriale i disegni acquisiti, al fine di ottenere un completo progetto 3D del velivolo
Ordinata N. 10
Ordinata N. 11
Questa …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze & Gare e Primati on January 17th, 2013
L’Ala, 15 ottobre 1951 – Autore non specificato
Schieramento di S.7 prima della partenza
La gara di velocità «Mille Miglia» per aerei militari e da turismo
31 aerei hanno partecipato alla prima edizione della grande …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze & Gare e Primati on January 12th, 2013
Corriere della Sera, settembre 1951
«Ho avuto paura…»
L’S.7 I-BOZI di Leonardo Bonzi a Shoreham per il Daily Express Challenge Trophy Air Race
L
a stufa elettrica è accesa e dalla finestra ben chiusa guardo il …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze & Gare e Primati on January 10th, 2013
Da Flight n. 2221 del 17 Agosto 1951 – Dell’editore
Seen at Shoreham
(…) Probably the most striking members of the foreign contingent, however, were the two Ambrosini S.7s from Italy. Although appearing externally identical, …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Articoli e Testimonianze & Film & Gare e Primati on January 5th, 2013
I
l 21 dicembre 1951, Leonardo Bonzi volando su un Ambrosini S.7 batte il record mondiale dei 1.000 km per aeroplani leggeri (223,067 km/h) di 124,295 km/h raggiungendo una velocità media di 367,362 km/h.
Il record dei …
Read More →
By S.7 Admin
Posted in - Archivio storico-tecnico & Foto & La S.A.I. Ambrosini on January 5th, 2013
SAI 7 presso gli hangar SAI Ambrosini, 1939.
Read More →